0437851380

CATA icona Sicurezza

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA icona Modelli

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA icona Ambiente

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA icona Formazione

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA icona Secur8

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

Appalti pubblici

Appalti

Appalti pubblici: qualificazione SOA per lavori pubblici

InfonewsCATA

Info e news ambiente salute e sicurezza sul lavoro del CATA, per essere sempre informati

Le news ambiente salute e sicurezza sul lavoro sono pubblicate periodicamente all'interno della pagina InfonewsCATA. Il CATA, con l'intento di informare tutti i visitatori del portale relativamente alle novità in materia di ambientale di salute e della sicurezza sul mondo lavoro, ha creato questa pagina con l’intento e l’impegno di informare tempestivamente tutti i visitatori interessati ad avere un luogo dove poter reperire una selezione delle ultime e più rilevanti notizie. Visitare periodicamente la pagina garantisce ai visitatori di leggere: novità circa le normative vigenti in materia di gestione della sicurezza in azienda, gestione ambientale e della salute. Coloro che invece hanno scelto di utilizzare il gestionale Secur8 avranno la possibilità di essere informati su tutte le novità, direttamente all'interno del gestionale informatico attraverso l'area sempre ricca di notizie e approfondimenti.  All’interno della pagina InfonewsCATA saranno proposti anche seminari, eventi e molto altro ancora. Visita periodicamente la pagina "Infonews CATA" e sarai sempre aggiornato.

Lavori boschivi: come operare in sicurezza dopo la tempesta Vaia

Seminario: lavori boschivi dopo la tempesta Vaia a Belluno

Lavori boschivi dopo la tempesta Vaia è il seminario che a fronte dell’anomalo evento atmosferico che ha colpito anche il nostro territorio montano il fine mese di ottobre 2018, Cata Ambiente e Sicurezza e Centro Consorzi organizzano per la tutela degli operatori boschivi, che sono chiamati o saranno coinvolti nell’andare a operare all’interno dei boschi, per il loro risanamento.

Diego Da Canal – referente CATA Ambiente e Sicurezza: “Abbiamo pensato a un seminario per gli operatori del bosco. Sono loro le persone che svolgono uno dei lavori a maggior rischio di infortunio. Motivo in più, in questo momento, in cui i nostri boschi sono stati colpiti da un evento straordinario noto come Tempesta Vaia”.


Lavori boschivi tempesta vaia
Un seminario per le imprese boschive e per gli operatori del verde ma anche aperto a tutti coloro che accedono ai boschi e che intendono operare in sicurezza nelle operazioni di taglio e recupero del legname. Un momento anche di confronto fra gli operatori boschivi, gli enti di controllo e i professionisti della sicurezza, con lo scopo di incentivare sempre di più l’attenzione sul tema della sicurezza, per prevenire incidenti e infortuni.

Lavori boschivi dopo la tempesta Vaia in fiera Ricostruire

Il seminario, lavori boschivi dopo la tempesta Vaia si terrà presso l’Ente Fiera di Longarone – Fiera Ricostruire il giorno 23 febbraio 2019 dalle ore 15.30 in poi, vede coinvolti oltre a Cata, anche lo SPISAL ULSS 1 Belluno Dolomiti, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Belluno, i Vigili del Fuoco di Belluno. L’ingresso al convegno è gratuito e consente la possibilità di visitare la Fiera Ricostruire.

Visto l’importanza del tema, si auspica che gli operatori boschivi sia titolari d’impresa che dipendenti, partecipino attivamente a questo momento di incontro e confronto.

 

Ulteriori Informazioni
Scarica il comunicato stampa: seminario lavori boschivi dopo la tempesta Vaia

 


Vuoi ricevere direttamente nella tua e-mail tutta l'informazione dal mondo ambiente e sicurezza sul lavoro? Iscriviti a CATA News 

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo