Please type your full name.
Valore non valido
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Premendo il tasto Richiedi Informazioni, dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n. 196 e autorizzo il CATA al trattamento dei miei dati personali sopra riportati per la vostra attività.

0437851360

CATA icona Sicurezza

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA icona Modelli

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA icona Ambiente

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA icona Formazione

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA icona Secur8

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

Appalti pubblici

Appalti

Appalti pubblici: qualificazione SOA per lavori pubblici

InfonewsCATA

Info e news ambiente salute e sicurezza sul lavoro del CATA, per essere sempre informati

Le news ambiente salute e sicurezza sul lavoro sono pubblicate periodicamente all'interno della pagina InfonewsCATA. Il CATA, con l'intento di informare tutti i visitatori del portale relativamente alle novità in materia di ambientale di salute e della sicurezza sul mondo lavoro, ha creato questa pagina con l’intento e l’impegno di informare tempestivamente tutti i visitatori interessati ad avere un luogo dove poter reperire una selezione delle ultime e più rilevanti notizie. Visitare periodicamente la pagina garantisce ai visitatori di leggere: novità circa le normative vigenti in materia di gestione della sicurezza in azienda, gestione ambientale e della salute. Coloro che invece hanno scelto di utilizzare il gestionale Secur8 avranno la possibilità di essere informati su tutte le novità, direttamente all'interno del gestionale informatico attraverso l'area sempre ricca di notizie e approfondimenti.  All’interno della pagina InfonewsCATA saranno proposti anche seminari, eventi e molto altro ancora. Visita periodicamente la pagina "Infonews CATA" e sarai sempre aggiornato.

EMERGENZA CORONAVIRUS: LA TUTELA DELLA SALUTE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO NON SANITARI

EMERGENZA CORONAVIRUS: LA TUTELA DELLA SALUTE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO NON SANITARI

Considerata l’evoluzione dello scenario emergenziale, la Regione Veneto fornisce indicazioni operative da attuare nel rispetto dei principi di precauzione e proporzionalità, finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure di contenimento per contrastare l’epidemia di COVID-19.

La Direzione di Prevenzione della Regione ha quindi elaborato il documento “Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitaridestinato prioritariamente a tutti i soggetti aventi ruoli e responsabilità in tema di tutela della salute nei luoghi di lavoro ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, soffermandosi sui seguenti aspetti:

  • Definizioni importanti sulle tipolgie di contatti
  • Rispetto della "distanza droplet" in ogni attività lavorativa e nelle aree comuni (come le aree caffè)
  • Informazione ai lavoratori
  • Pulizia dei luoghi di lavoro
  • Formazione e aggiornamento della formazione dei lavoratori
  • Visite mediche periodiche in scadenza o scadute
  • Possibili scenari di lavoratori sintomatici o asintomatici
  • Documento di Valutazione dei Rischi e procedure
  • Indicazioni per il Medico Competente sull'attività di Sorveglianza Sanitaria

Si ricorda, inoltre, che per maggiori informazioni sono stati attivati il numero nazionale di pubblica utilità (1500) e il numero verde regionale (800 462 340), e che per tutte le valutazioni è a disposizione il proprio Medico di Medicina Generale o il Servizio di Continuità Assistenziale.

Numero verde regione Veneto per Coronavirus 2 1024x531

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo

Il sito del CATA, utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.