0437851380

CATA icona Sicurezza

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA icona Modelli

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA icona Ambiente

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA icona Formazione

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA icona Secur8

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

Appalti pubblici

Appalti

Appalti pubblici: qualificazione SOA per lavori pubblici

InfonewsCATA

Info e news ambiente salute e sicurezza sul lavoro del CATA, per essere sempre informati

Le news ambiente salute e sicurezza sul lavoro sono pubblicate periodicamente all'interno della pagina InfonewsCATA. Il CATA, con l'intento di informare tutti i visitatori del portale relativamente alle novità in materia di ambientale di salute e della sicurezza sul mondo lavoro, ha creato questa pagina con l’intento e l’impegno di informare tempestivamente tutti i visitatori interessati ad avere un luogo dove poter reperire una selezione delle ultime e più rilevanti notizie. Visitare periodicamente la pagina garantisce ai visitatori di leggere: novità circa le normative vigenti in materia di gestione della sicurezza in azienda, gestione ambientale e della salute. Coloro che invece hanno scelto di utilizzare il gestionale Secur8 avranno la possibilità di essere informati su tutte le novità, direttamente all'interno del gestionale informatico attraverso l'area sempre ricca di notizie e approfondimenti.  All’interno della pagina InfonewsCATA saranno proposti anche seminari, eventi e molto altro ancora. Visita periodicamente la pagina "Infonews CATA" e sarai sempre aggiornato.

Attenzione

Il form #1 non esiste o non è pubblicato.

GESTIONE RIFIUTI E SCADENZA DICHIARAZIONE MUD 2022

GESTIONE RIFIUTI

Il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, il RENTRI, introduce un modello di gestione digitale per l'assolvimento degli adempimenti quali l'emissione dei formulari di identificazione del trasporto, e la tenuta dei registri cronologici di carico e scarico. I decreti attuativi previsti sono in fase di predisposizione, e serviranno a disciplinare gli aspetti operativi, tecnici, funzionali, anche aggiornando i modelli di registro e il formulario.

Nel frattempo, il Ministero dell'Ambiente con il supporto dell'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, ha avviato la realizzazione di un prototipo finalizzato a verificare la funzionalità e la fruibilità di un modello di Registro Elettronico Nazionale. Potete provarlo personalmente nel sito del Rentri.

 SCADENZA DELLA DICHIARAZIONE MUD 2022

MUD 2022Per quanto riguarda la Dichiarazione MUD 2022 quindi, ad oggi, non intervengono modifiche e la data di scadenza è confermata al 30 APRILE 2022.

Ricordiamo inoltre che le inadempienze relative alla Dichiarazione MUD comportano le seguenti sanzioni:

  • Da euro 26,00 a euro 160,00 per un invio ritardato ma entro 60 giorni dalla scadenza

  • Da euro 2.600,00 a euro 15.500,00 per un invio successivo ai 60 giorni dalla scadenza, per un’omessa, incompleta o inesatta dichiarazione.

Anche quest’anno il C.A.T.A. Consorzio Artigiano per la Tutela dell’Ambiente offre il proprio servizio di consulenza e invio delle dichiarazioni. Per ulteriori informazioni operative e costi, vi invitiamo a compilare il breve modulo di contatto a questo link o a contattare direttamente gli uffici del CATA al tel. 0437 851367 o mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: ambiente, CATA, Centro Consorzi, Rete Imprese Dolomiti, Diego Da Canal, catasicurezza, DICHIARAZIONE, eleonora salvadego, imprese, CONSORZIO ARTIGIANO TUTELA AMBIENTE, sanzioni, MUD 2022, DICHIARAZIONEAMBIENTALE, RENTRI, MUD, 30 APRILE 2022, SANZIONI MUD, RICICLO

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo