0437851380

CATA icona Sicurezza

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA icona Modelli

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA icona Ambiente

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA icona Formazione

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA icona Secur8

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

Appalti pubblici

Appalti

Appalti pubblici: qualificazione SOA per lavori pubblici

InfonewsCATA

Info e news ambiente salute e sicurezza sul lavoro del CATA, per essere sempre informati

Le news ambiente salute e sicurezza sul lavoro sono pubblicate periodicamente all'interno della pagina InfonewsCATA. Il CATA, con l'intento di informare tutti i visitatori del portale relativamente alle novità in materia di ambientale di salute e della sicurezza sul mondo lavoro, ha creato questa pagina con l’intento e l’impegno di informare tempestivamente tutti i visitatori interessati ad avere un luogo dove poter reperire una selezione delle ultime e più rilevanti notizie. Visitare periodicamente la pagina garantisce ai visitatori di leggere: novità circa le normative vigenti in materia di gestione della sicurezza in azienda, gestione ambientale e della salute. Coloro che invece hanno scelto di utilizzare il gestionale Secur8 avranno la possibilità di essere informati su tutte le novità, direttamente all'interno del gestionale informatico attraverso l'area sempre ricca di notizie e approfondimenti.  All’interno della pagina InfonewsCATA saranno proposti anche seminari, eventi e molto altro ancora. Visita periodicamente la pagina "Infonews CATA" e sarai sempre aggiornato.

Attenzione

Il form #1 non esiste o non è pubblicato.

DARE IL MANDATO AL CATA IN MATERIA DI SICUREZZA

Perchè dare il manato a CATA Sicurezza

Riteniamo importante che venga dato il mandato al CATA Sicurezza inquanto il sistema COBIS è stato creato all’interno dell’EBAV per gestire le eventuali problematiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro nel comparto dell’artigianato. Oltre alle Commissioni paritetiche bilaterali provinciali vi sono:

  • gli Sportelli Territoriali per la Sicurezza attivati presso le sedi delle Organizzazioni dell'artigianato, gestiscono, per le Aziende che danno loro mandato, tutto ciò che riguarda l'informazione, la consultazione e l'accesso del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza dell’azienda artigiana;
  • i Rappresentanti Territoriali dei Lavoratori per la Sicurezza (RTLS) a tutela degli interessi dei lavoratori in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Promossi dai Sindacati dei lavoratori, attraverso le Associazioni per la Sicurezza, operano in sinergia con gli Sportelli associativi delle Associazioni artigiane e con i Servizi di Vigilanza.

Tale sistema prevede che le aziende diano mandato di essere rappresentate, nel nostro caso dallo sportello CATA Sicurezza, ove sono depositati i documenti della sicurezza per poter gestire il rapporto con l’RTLS. Proprio per questo motivo è importante che le ditte che svolgono le valutazioni dei rischi tramite il CATA è bene che diano mandato allo sportello CATA di Rete Imprese Dolomiti che già conosce l’azienda e meglio può interfacciarsi con gli RTLS.

Per ulteriori informazioni contattaci

COBIS EBAV CATA BELLUNO

Ulteriori Informazioni
Modello mandato CATA Sicurezza

 

Ricevi in anteprima e in email le news del CATA Ambiente e Sicurezza, iscriviti alla newsletter CATA informa

Tags: sicurezza lavoro

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo