Please type your full name.
Valore non valido
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Premendo il tasto Richiedi Informazioni, dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n. 196 e autorizzo il CATA al trattamento dei miei dati personali sopra riportati per la vostra attività.

0437851360

CATA icona Sicurezza

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA icona Modelli

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA icona Ambiente

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA icona Formazione

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA icona Secur8

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

InfonewsCATA

Info e news ambiente salute e sicurezza sul lavoro del CATA, per essere sempre informati

Le news ambiente salute e sicurezza sul lavoro sono pubblicate periodicamente all'interno della pagina InfonewsCATA. Il CATA, con l'intento di informare tutti i visitatori del portale relativamente alle novità in materia di ambientale di salute e della sicurezza sul mondo lavoro, ha creato questa pagina con l’intento e l’impegno di informare tempestivamente tutti i visitatori interessati ad avere un luogo dove poter reperire una selezione delle ultime e più rilevanti notizie. Visitare periodicamente la pagina garantisce ai visitatori di leggere: novità circa le normative vigenti in materia di gestione della sicurezza in azienda, gestione ambientale e della salute. Coloro che invece hanno scelto di utilizzare il gestionale Secur8 avranno la possibilità di essere informati su tutte le novità, direttamente all'interno del gestionale informatico attraverso l'area sempre ricca di notizie e approfondimenti.  All’interno della pagina InfonewsCATA saranno proposti anche seminari, eventi e molto altro ancora. Visita periodicamente la pagina "Infonews CATA" e sarai sempre aggiornato.

SECUR8 GESTIONALE INFORMATICO PER LA SICUREZZA, SCELTO DA EBG.

SECUR8 SCELTO COME SOFTWARE PER ACCOMPAGNARE I PROCESSI DI ASSEVERAZIONE DELLA SICUREZZA DA PARTE DI EBG

All’Hotel fiera di Bologna si è svolto un interessante convegno legato alle attività di certificazione dei processi di asseverazione della sicurezza, con un focus particolare per quanto attiene all’esigenza rispetto alla 231 in merito agli incidenti che avvengono sui luoghi di lavoro.


Comunicato stampa mercoledì 15 novembre 2017
: Il progetto che è strettamente collegata alla figura di asseveratore, figura non normata, ma prevista con un processo di formazione che porta alla certificazione di competenza da parte dell’organismo accreditato Icep, ha avuto il suo focus tecnico sulla descrizione del processo, tramite l’esposizione dei vantaggi che Secur8 può portare sotto l’aspetto organizzativo per la mappatura delle numerose attività legate alla sicurezza.

Gli aspetti tecnici legati alla 231 sono stati evidenziati dal dott. Alberto Bodini facente parte della commissione tecnica di EBG, mentre Roberto Nardella Presidente dell’ente e di Confimea (associazione imprenditoriale che raggruppa trasversalmente 300.000 partite iva) ha spiegato come la scelta di Secur8 come software di riferimento, tra i numerosi visionati, sia ricaduta per la semplicità di utilizzo e interfunzionalità che porta alla “banalizzazione” di problematiche complesse.

Nardella ha sottolineato come compito delle associazioni sia quello di portare vantaggi ai propri iscritti legando i processi della sicurezza all’innovazione più che al subire statico degli adempimenti. Alla riunione di EBG, ente bilaterale costituito tra l’associazione imprenditoriale Confimea e il sindacato UGL, che conta 200 sportelli in tutta Italia, sono state illustrate le specifiche tecniche dai tecnici del Cata: Diego Da Canal e Martina Zaetta, dal direttore di Centro Consorzi Michele Talo e dal tecnico informatico Carlo Talamini di Svg.

Il dott. Bodini nel fare i complimenti per le funzionalità previste ha avanzato utili consigli per rendere sempre più efficaci l’integrazione di nuove funzionalità del software come modello di organizzazione di gestione (MOG).

Scopri di più su www.catasicurezza.it

Consorzio C.A.T.A.
Via Gresal, 5/c 32036 Sedico (BL)
Tel. 0437 851380
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.catasicurezza.it

Ulteriori Informazioni

Scarica il comunicato Stampa
Scopri il video e le foto della premiazione

 

Tags: comunicato stampa

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo

Il sito del CATA, utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.