0437851380

CATA icona Sicurezza

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA icona Modelli

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA icona Ambiente

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA icona Formazione

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA icona Secur8

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

Appalti pubblici

Appalti

Appalti pubblici: qualificazione SOA per lavori pubblici

InfonewsCATA

Info e news ambiente salute e sicurezza sul lavoro del CATA, per essere sempre informati

Le news ambiente salute e sicurezza sul lavoro sono pubblicate periodicamente all'interno della pagina InfonewsCATA. Il CATA, con l'intento di informare tutti i visitatori del portale relativamente alle novità in materia di ambientale di salute e della sicurezza sul mondo lavoro, ha creato questa pagina con l’intento e l’impegno di informare tempestivamente tutti i visitatori interessati ad avere un luogo dove poter reperire una selezione delle ultime e più rilevanti notizie. Visitare periodicamente la pagina garantisce ai visitatori di leggere: novità circa le normative vigenti in materia di gestione della sicurezza in azienda, gestione ambientale e della salute. Coloro che invece hanno scelto di utilizzare il gestionale Secur8 avranno la possibilità di essere informati su tutte le novità, direttamente all'interno del gestionale informatico attraverso l'area sempre ricca di notizie e approfondimenti.  All’interno della pagina InfonewsCATA saranno proposti anche seminari, eventi e molto altro ancora. Visita periodicamente la pagina "Infonews CATA" e sarai sempre aggiornato.

Attenzione

Il form #1 non esiste o non è pubblicato.

Nuovo metodo di calcolo delle anomalie delle offerte nelle gare d'appalto al minor prezzo

Tra le tante novità introdotte al Codice dei contratti dal c.d. “Sblocca Cantieri” (cfr. rispettivamente d.lgs. 50/2016, modificato dal d.l. 32/2019, convertito con modificazioni dalla legge 14 giugno 2019, n. 55), una certa importanza la rivesta la modifica delle modalità di calcolo delle soglie di anomalia delle offerte nel caso di aggiudicazione con il criterio del prezzo più basso.
L’art. 97 del Codice implica oggi due nuovi metodi di calcolo, scelti sulla base del numero delle offerte ammesse, e prevede a certe condizioni forme di esclusione automatiche dei concorrenti.
Essendo questo tema di fondamentale importanza per un’impresa che partecipa alle procedure di gara pubbliche, lo Sportello Appalti del CATA invita tutte le aziende a un incontro di formazione e aggiornamento sul tema indicato.
L’incontro gratuito avrà luogo presso la sede del Centro Consorzi di Sedico in Z.I. Gresal 5/E in data:
 
Giovedì 26 settembre 2019 dalle ore 9.30 – 11.30
“nuovo metodo di calcolo dell’anomalia dell’offerta negli appalti pubblici”
 
Si richiede cortesemente una conferma della presenza mediante l’invio di una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un sms al numero 3357084998

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo