Please type your full name.
Valore non valido
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Premendo il tasto Richiedi Informazioni, dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n. 196 e autorizzo il CATA al trattamento dei miei dati personali sopra riportati per la vostra attività.

0437851360

La tua azienda in regola con le normative ambientali

CATA Sicurezza icona

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA Modelli MOG icona

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA Ambiente icona

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA Formazione icona

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA Secur8 icona

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

Gestione Rifiuti Aziendali e normative ambientali

Gestione Rifiuti Aziendali
in regola con le normative ambientali

La gestione rifiuti aziendali è il servizio offerto da CATA ambiente e sicurezza che fin dal 1989 supporta e garantisce alle imprese la corretta gestione ambientale degli adempimenti previsti dalle normative ambientali vigenti.

Uno staff di professionisti sempre aggiornato in materia di normative in grado di supportare le imprese nella corretta gestione dei rifiuti tramite consulenza anche su: manuale gestione rifiuti, registri carico scarico rifiuti, attività di smaltimento rifiuti e pratiche per l’ottenimento dell’autorizzazione allo scarico acque reflue.

  • MUD
  • SISTRI
  • Gestione integrata rifiuti
  • Acque di scarico ed acque potabili
  • Emissioni in atmosfera
  • Comunicazione ambiente

 

icona info cata sicurezza ambiente Richiedi INFORMAZIONI gratuite e senza impegno freccia

 

InfonewsCATA

 

 

  • Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro

    Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro

    Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro aggioranto a luglio

    TESTO UNICO LUGLIO 2018E' ora disponibile il testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro aggiornata a luglio. Viene quindi pubblicata la nuova versione redatta dall'Ispettorato nazionale del lavoro del Testo Unico di Sicurezza, D.Lgs. n.81/2008 aggiornata a Luglio 2018. Inoltre è disponibile un'utile Brochure informativa di UNI utile a comprendere vantaggi e funzionalità della nuova UNI ISO 45001:2018 in vigore dal 12 marzo 2018.

    Ulteriori Informazioni
    Testo Unico Salute e sicurezza sul lavoro
    Brochure Salute e sicurezza sul lavoro


  • Prevenzione nel comparto della metalmeccanica ed occhialeria

    Prevenzione nel comparto della metalmeccanica ed occhialeria

    La prevenzione nel comparto della metalmeccanica ed occhialeria

    Relativamente alla prevenzione nel comparto della metalmeccanica ed occhialeria, si sono svolti il 19 e 21 giugno i due incontri programmati dallo SPISAL. Sono state invitate le aziende, le associazioni di categoria rappresentative del comparto. Sono state presentate le fasi dell'intervento che prevede:

  • Alimentazione al lavoro

    Alimentazione al lavoro

    Alimentazione al lavoro per migliorere la produttività

    Gestire l'alimentazione al lavoro per migliorare la produttività garantisce un +20%. Questo quanto si legge dal rapporto del 2005 dell’Ufficio internazionale del lavoro, un regime alimentazione al lavoroalimentare troppo povero o un’alimentazione troppo ricca sul luogo di lavoro può provocare una perdita di produttività del 20%. Abbiamo quindi ritenuto importante attivarci nel dare diffusione circa il tema alimentazione e lavoro, proponendo l'analisi dall’Inail che propone le 5 regole fondamentali in tema di prevenzione alimentare. I suggerimenti per lavoratori e datori di lavoro perché meglio mi alimento e migliore sarà la resa produttiva. Scarica la guida: Alimentazione al lavoro.

  • Luoghi di lavoro senza fumo

    Luoghi di lavoro senza fumo

    Tutelare i luoghi di lavoro senza fumo

    E' necessario tutelare i luoghi di lavoro senza fumo, infatti il 31 maggio scorso, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco, l'EU-OSHA si è associata all'Organizzazione mondiale della sanità per sottolineare gli effetti nocivi del consumo di tabacco sulla salute e per promuovere luoghi di lavoro senza fumo. «Tobacco Breaks Hearts» (Il tabacco ti spezza il cuore) è il tema della campagna della Giornata mondiale senza tabacco di quest'anno. luoghi di lavoro senza fumoL'esposizione al fumo di tabacco può avere effetti devastanti sulla salute dei fumatori e dei non fumatori, in quanto può causare gravi problemi, come ad esempio malattie cardiovascolari. E' anche compito dei datori di lavoro promuovere azioni attive nella prevenzione del consumo di tabacco così da tutelare i luoghi di lavoro senza fumo. Ricordiamoci che i posti di lavoro sani sono posti di lavoro senza fumo.

    Stampa ed esponi l'allegato: luoghi di lavoro senza fumo consigli per fumatoriuoghi di lavoro senza fumo consigli per fumatori

 

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo

Il sito del CATA, utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.