Please type your full name.
Valore non valido
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Premendo il tasto Richiedi Informazioni, dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n. 196 e autorizzo il CATA al trattamento dei miei dati personali sopra riportati per la vostra attività.

0437851360

CATA icona Sicurezza

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA icona Modelli

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA icona Ambiente

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA icona Formazione

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA icona Secur8

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

Appalti pubblici

Appalti

Appalti pubblici: qualificazione SOA per lavori pubblici

InfonewsCATA

Info e news ambiente salute e sicurezza sul lavoro del CATA, per essere sempre informati

Le news ambiente salute e sicurezza sul lavoro sono pubblicate periodicamente all'interno della pagina InfonewsCATA. Il CATA, con l'intento di informare tutti i visitatori del portale relativamente alle novità in materia di ambientale di salute e della sicurezza sul mondo lavoro, ha creato questa pagina con l’intento e l’impegno di informare tempestivamente tutti i visitatori interessati ad avere un luogo dove poter reperire una selezione delle ultime e più rilevanti notizie. Visitare periodicamente la pagina garantisce ai visitatori di leggere: novità circa le normative vigenti in materia di gestione della sicurezza in azienda, gestione ambientale e della salute. Coloro che invece hanno scelto di utilizzare il gestionale Secur8 avranno la possibilità di essere informati su tutte le novità, direttamente all'interno del gestionale informatico attraverso l'area sempre ricca di notizie e approfondimenti.  All’interno della pagina InfonewsCATA saranno proposti anche seminari, eventi e molto altro ancora. Visita periodicamente la pagina "Infonews CATA" e sarai sempre aggiornato.

SEMINARIO TECNICO - LA MANUTENZIONE DI MACCHINE IMPIANTI E ATTREZZATURE

Sommario del Seminario Tecnico

Nella giornata del 24 ottobre 2019 si è tenuto il Seminario Tecnico nell’ambito del Progetto “DIFFUSIONE ESTESA E COORDINATA DELLA CULTURA PER LA SICUREZZA SUL LAVORO IN PROVINCIA DI BELLUNO”. L’attività è stata finanziata dall’Organismo Provinciale di Coordinamento e Vigilanza in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro ed organizzata dal Centro Consorzi, insieme a Cata e Rete Imprese Dolomiti.

Di cosa abbiamo parlato

Esperti del settore hanno trattato argomenti diversi: si è parlato in modo approfondito di Direttiva Macchine, di acquisto/vendita di Macchine già in uso e di “rimarcature” CE grazie all’intervento di Riccardo Gasperini e Manuel Balcon della Saycos srl. Sono stati affrontati i temi degli impianti elettrici di messa a terra, degli apparecchi di sollevamento e degli impianti a pressione con la presentazione di Giovanni Iocca e Michele Ongaro della Ipi srl.

Ha concluso la giornata l’ing. Francesco Boella direttore della Direzione Regionale Veneto – U.O.T. dell’INAIL di Venezia-Mestre - che con la sua relazione ha spiegato le modalità operative del nuovo servizio telematico denominato CIVA, attivo da maggio 2019 e studiato per comunicare all’Inail la messa in servizio degli impianti di messa a terra e di protezione da scariche atmosferiche, delle attrezzature di sollevamento, degli ascensori, degli apparecchi a pressione e degli impianti di riscaldamento.

Ampia è stata la partecipazione

Datori di Lavoro, RSPP, preposti, consulenti e altre figure della sicurezza hanno dimostrato il loro interesse verso un tema che non viene più visto unicamente come un obbligo di legge ma come un aspetto fondamentale per fare Prevenzione.

 

 3bis

Per info e materiali del Seminario

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo

Il sito del CATA, utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.