Please type your full name.
Valore non valido
Valore non valido
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Premendo il tasto Richiedi Informazioni, dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n. 196 e autorizzo il CATA al trattamento dei miei dati personali sopra riportati per la vostra attività.

0437851360

CATA icona Sicurezza

Sicurezza

salute e sicurezza sul lavoro

CATA icona Modelli

Modello MOG

modello di organizzazione e gestione

CATA icona Ambiente

Ambiente

gestione rifiuti aziendali

CATA icona Formazione

Formazione

corsi sicurezza sul lavoro

CATA icona Secur8

Secur8

gestionale per la sicurezza aziendale

InfonewsCATA

Info e news ambiente salute e sicurezza sul lavoro del CATA, per essere sempre informati

Le news ambiente salute e sicurezza sul lavoro sono pubblicate periodicamente all'interno della pagina InfonewsCATA. Il CATA, con l'intento di informare tutti i visitatori del portale relativamente alle novità in materia di ambientale di salute e della sicurezza sul mondo lavoro, ha creato questa pagina con l’intento e l’impegno di informare tempestivamente tutti i visitatori interessati ad avere un luogo dove poter reperire una selezione delle ultime e più rilevanti notizie. Visitare periodicamente la pagina garantisce ai visitatori di leggere: novità circa le normative vigenti in materia di gestione della sicurezza in azienda, gestione ambientale e della salute. Coloro che invece hanno scelto di utilizzare il gestionale Secur8 avranno la possibilità di essere informati su tutte le novità, direttamente all'interno del gestionale informatico attraverso l'area sempre ricca di notizie e approfondimenti.  All’interno della pagina InfonewsCATA saranno proposti anche seminari, eventi e molto altro ancora. Visita periodicamente la pagina "Infonews CATA" e sarai sempre aggiornato.

IMPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA IN AZIENDA: COSA NON POSSO FARE

REGOLAMENTE PER IMPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA IN AZIENDA

IMPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA. L'INL, Ispettorato Nazionale del Lavoro, ha rilasciato la circolare numero 5 del 19 febbraio 2018, contenente ulteriori indicazioni operative sull'installazione e utilizzazione di impianti di video sorveglianza e altri strumenti di controllo nei luoghi di lavoro, ai sensi dell'art. 4 della legge n. 300/1970. l'INL, sulla spinta delle innovazioni tecnologiche, è tornato sul tema del controllo dei lavoratori.

Lo ha fatto contemperando le esigenze organizzative dell'Azienda con la tutela della privacy del lavoratore, innovando l'ormai vetusto art. 4 della Legge 300/'70. Si ricorda che per l'installazione di impianti audiovisivi sia ad oggi necessario il deposito della richiesta "preventiva", in duplice copia e con 2 marche da bollo da euro 16,00, presso gli uffici territoriali del Ministero. A questa va allegato il format presente sul sito, corredato da: una relazione del Datore di Lavoro basata sulle ragioni di carattere organizzativo a tutela del patrimonio aziendale, il numero di impianti da installare, la planimetria con la gittata di visualizzazione; l'orario di durata delle riprese; la modalità di conservazione dei dati. Ribadendo infine in ogni documento che, per non esercitare un controllo a distanza, i lavoratori non vengano ripresi durante le fasi di lavorazione. Scarica la guida Impianti video di sorveglianza.

 

Ricevi in anteprima e in email le news del CATA Ambiente e Sicurezza, iscriviti alla newsletter CATA informa

 

 

C.A.T.A. è un consorzio di:   logo centroconsorzi

nel territorio, per il territorio, con il territorio   reti imprese dolomiti logo

Il sito del CATA, utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.